Call for Papers per CLiC-it 2024

CLiC-it-2024 Banner
CLARIN-IT è lieta di annunciare l'apertura della Call for Papers per CLiC-it 2024.
La Conferenza Italiana di Linguistica Computazionale è giunta alla sua 10a edizione. In questo decennio CLiC-it è diventato un importante forum di riferimento per la comunità italiana di ricercatori che lavorano nei campi della Linguistica Computazionale e del Trattamento Automatico del Linguaggio. Per celebrare questo traguardo, CLiC-it 2024 sarà ospitata a Pisa, proprio come la 1a edizione della Conferenza.
CLiC-it mira a promuovere e diffondere ricerche originali e di alta qualità che coprano diversi aspetti del Trattamento Automatico del Linguaggio e coinvolgano la lingua sia scritta che parlata. Inoltre, cerca di mostrare risultati teorici, metodologie sperimentali, tecnologie e prospettive applicative all'avanguardia che possano contribuire al progresso dei suoi campi di riferimento.
Lo spirito CLiC-it è multi- e interdisciplinare. Riconoscendo la natura multiforme dei fenomeni linguistici e la necessità di competenze interdisciplinari, la Conferenza mira a riunire ricercatori provenienti da diverse discipline, quali la Linguistica Computazionale, il Trattamento Automatico del Linguaggio, la Linguistica, le Scienze Cognitive, il Machine Learning, l'Informatica, la Rappresentazione della Conoscenza, l'Information Retrieval e l'Informatica Umanistica. Sono benvenuti contributi in tutte le lingue, con particolare attenzione all'italiano.
CLiC-it 2024 si terrà a Pisa dal 4 al 6 dicembre 2024. La sede sarà annunciata nel sito Web della Conferenza.
Call for Papers
Ulteriori Informazioni
Scadenza Invio: 
15/07/2024