CLARIN 2020 - Registrazione Aperta per Elementi di Programma Aggiuntivi

La registrazione per i seguenti elementi di programma aggiuntivi di CLARIN 2020 è ora aperta.
  • CLARIN Student Session
    La sessione è riservata ai dottorandi. Lo scopo della sessione è consentire agli studenti di condividere i propri lavori di ricerca (che devono essere collegati all'infrastruttura CLARIN) con esperti di CLARIN e di ricevere feedback. Gli studenti sono invitati a presentare un abstract di 500 parole con la descrizione del loro progetto di dottorato che verrà utilizzato come base per la sua valutazione e la sua eventuale accettazione. Gli abstract presentati devono discutere chiaramente in che modo il lavoro di dottorato si avvale dell'infrastruttura CLARIN o in che modo i risultati contribuiranno a CLARIN. Gli abstract accettati verranno pubblicati sul sito Web della Conferenza. Dopo la Conferenza, gli autori di un abstract accettato possono presentare un articolo completo da inserire nei Post-Conference Proceedings.
    Registrazione [Track "CLARIN2020 (PhD session)"] | Scadenza: 31/08/2020
  • CLARIN in the Classroom
    La sessione è una nuova iniziativa aperta ai docenti universitari che abbiano utilizzato risorse, strumenti o servizi di CLARIN nei loro corsi. I partecipanti a questa sessione sono invitati a presentare la loro esperienza e a suggerire soluzioni che possano facilitare ed accelerare l'ulteriore integrazione di CLARIN nei curricula universitari. Prima della Conferenza, i docenti sono invitati a presentare un abstract di 500 parole (che sarà pubblicato sul sito Web della Conferenza) che riassuma le loro esperienze di insegnamento tramite l'uso di una risorsa, uno strumento o un servizio di CLARIN. In linea di principio, saranno accettati tutti gli abstract che descrivono un chiaro caso d’uso di CLARIN nelle aule accademiche. Durante la Conferenza, i docenti potranno presentare il loro lavoro. Dopo la Conferenza, gli autori potranno presentare un articolo completo che sarà valutato per la sua eventuale inclusione nei Post-Conference Proceedings.
    Registrazione | Scadenza: 14/09/2020
  • CLARIN Bazaar
    È uno spazio informale della Conferenza Annuale di CLARIN in cui è possibile incontrare colleghi di altri centri e paesi, scoprire i loro lavori in corso, scambiare idee e tessere nuove collaborazioni. Fornisce l’ambiente appropriato per conversazioni con esperti di CLARIN e uno spazio in cui mostrare il proprio lavoro e condividere virtualmente ricerche in corso.
    Registrazione | Scadenza: 21/09/2020
  • CLARIN Consultation Session
    La sessione, aperta a tutti i partecipanti alla Conferenza, è un'opportunità per i giovani che iniziano la carriera di ricercatori di discutere i propri lavori di ricerca con esperti di CLARIN. Prima della Conferenza, i partecipanti che desiderano prendere parte a questa sessione sono invitati a presentare una breve sintesi del loro lavoro, evidenziando la/e domanda/e che gradirebbero rivolgere ad uno o più esperti di CLARIN.
    Registrazione | Scadenza: 21/09/2020