Evento SIUSA sulla Tutela e sulla Valorizzazione degli Archivi e delle Biblioteche in Toscana

Giovedì 18 novembre 2021 il Cinema La Compagnia di Firenze ospiterà un evento del Sistema Informativo Unificato per le Soprintendenze Archivistiche (SIUSA) dal titolo "Facciamo il punto oggi per progettare domani un nuovo percorso per la tutela e valorizzazione di archivi e biblioteche in Toscana".
Nel corso dell'evento verranno presentati i risultati dell’Accordo per la Tutela e la Valorizzazione di Archivi e Biblioteche in Toscana siglato fra la Regione Toscana e la Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Toscana per il triennio 2019-2021.
Tale Accordo include gli enti attuatori del progetto Archivio Vi.Vo. - Conservazione e Diffusione dell'Archivio Orale e Audiovisivo (Regione Toscana, PRS 2016-2020, 06/08/2019-30/11/2021): il Dipartimento di Scienze della Formazione, Scienze Umane e della Comunicazione Interculturale dell'Università di Siena, l'Istituto di Linguistica Computazionale "Antonio Zampolli" del Consiglio Nazionale delle Ricerche, CLARIN-IT e l'Unione dei Comuni Montani del Casentino.
L’evento può essere seguito anche in diretta streaming.
PDF Icon