Prima Call for Applications per H2IOSC TNA/NA

 

CLARIN-IT è lieta di annunciare la 1a Call for Application per l'Accesso Transnazionale e Nazionale ai servizi del Cluster di IR di H2IOSC.
Il Cluster di Infrastrutture di Ricerca di H2IOSC offre accesso transnazionale e nazionale gratuito a servizi e strumenti digitali avanzati per condurre ricerche innovative e computazionalmente intensive su dati e oggetti digitali complessi.
I servizi e gli strumenti digitali offerti sono stati o ristrutturati o implementati durante il progetto PNRR IR H2IOSC – Humanities and cultural Heritage Italian Open Science Cloud da CLARIN-IT, DARIAH-IT, E-RIHS.it e OPERAS-IT, i nodi italiani delle quattro Infrastrutture di Ricerca europee coinvolte.
La Call for Application è aperta a progetti e/o attività di ricerca sia accademica sia industriale; i candidati possono essere individui o team provenienti dal mondo accademico, aziendale e industriale e dal mondo dei servizi pubblici; i team possono includere ricercatori, dottorandi, personale tecnico e studenti che partecipano alla ricerca nell'ambito dei loro studi.
Le candidature saranno valutate sulla base di criteri di eccellenza scientifica, originalità e qualità attraverso una revisione paritaria condotta dallo External Advisory Board (EAB) di H2IOSC dopo una valutazione di fattibilità tecnica, logistica ed etica da parte dei fornitori dei servizi.
Servizi Disponibili | Full Call for Application | Application Form | Periodo di Apertura: dal 7 al 27 31 ottobre 2024