Bando ParlaMent per Nuove Lingue

ParlaMint LogoCLARIN-IT è lieta di annunciare l'apertura del Bando ParlaMent per Nuove Lingue, che invita a presentare proposte per aggiungere corpora parlamentari per altri paesi alla raccolta del progetto ParlaMint.
Nella prima fase del progetto (01/07/2020-30/09/2020), sono stati compilati corpora parlamentari per quattro paesi: Bulgaria, Croazia, Polonia e Slovenia. I corpora, codificati secondo lo schema XML di ParlaMint, sono disponibili nel Repository di CLARIN.SI e tramite il NoSketch Engine.
Nella seconda fase del progetto (01/10/2020-31/05/2021), i corpora parlamentari saranno estesi ad ulteriori lingue e parlamenti.
Il proponente dovrebbe essere affiliato ad un'istituzione che fa parte di uno dei Consorzi Nazionali di CLARIN (partecipante o come membro o come osservatore). Nel caso in cui la struttura di un Consorzio Nazionale non sia ancora presente o non sia specificata in modo univoco, il richiedente deve verificare se il Coordinatore Nazionale può supportare la sua domanda.
È prevista una manifestazione di interesse che delinei la motivazione alla base della candidatura, la competenza del team e lo stato dei dati parlamentari. Il richiedente può farlo compilando il Modulo di Richiesta del Bando. Il termine per la presentazione è il 16 novembre 2020.
 
Scadenza Invio: 
16/11/2020