Evento H2IOSC a Pisa
Inserito da paobar il Monday, 6 November 2023
CLARIN-IT è lieta di annunciare l’evento "Infrastrutture e Risorse per la Ricerca Linguistica in Italia", che si terrà mercoledì 15 novembre 2023, dalle 10:00 alle 17:00, presso l'Auditorium dell'Area della Ricerca di Pisa del Consiglio Nazionale delle Ricerche.
La giornata è organizzata nell'ambito del progetto PNRR IR H2IOSC - Humanities and cultural Heritage Italian Open Science Cloud con il patrocinio delle principali associazioni scientifiche del settore della Linguistica.
Inserendosi nel percorso delle attività di ricognizione e di landscaping del Work Package 2 del progetto H2IOSC, l'evento avrà il triplice scopo di: (i) discutere il ruolo delle infrastrutture di ricerca; (ii) far emergere i desiderata della comunità scientifica di riferimento; (iii) stimolare la discussione sulle opportunità offerte dal progetto H2IOSC.
La partecipazione è gratuita ma richiede la Registrazione, possibile anche attraverso il QR code riportato nel Programma dell'evento.
A coloro che non potranno partecipare all'evento di persona sarà consentito seguirlo via MS Teams.
Vi aspettiamo!