Invito a Partecipare al Workshop L2R&T di SWE-CLARIN

SWE-CLARIN è lieta di invitarvi a partecipare al Workshop sull'Interoperabilità di Risorse e Strumenti per la Seconda Lingua (L2R & T), che si terrà a Göteborg dal 6 all'8 dicembre 2017.
Il Workshop intende costruire una rete di ricercatori, sviluppatori ed utenti che si occupano di risorse (ad esempio, corpora) e strumenti (ad esempio, strumenti di annotazione di errori) per la seconda lingua all'interno del contesto di CLARIN.
Il Workshop si concentra sulle esigenze dell'interoperabilità delle risorse e degli strumenti associati per L2, poiché la comparabilità dei corpora e delle annotazioni dovrebbe idealmente permettere una ricerca comparata tra lingue e frontiere nazionali.
Prima di tutto, è necessario identificare le parti interessate così come progetti, corpora e strumenti rilevanti.
Pertanto, sono benvenute presentazioni e demo da parte dei partecipanti al Workshop che coprano risorse, strumenti ed approcci esistenti.
Durante due giorni e mezzo, saranno discussi problemi cruciali che interessano la qualità e l'interoperabilità - quali la composizione del corpus L2, i metadati, la codifica degli errori e gli strumenti esplorativi - e si cercherà di creare un terreno comune per aiutare i progetti in corso e futuri a servire i ricercatori in tutto CLARIN.
L'ultimo giorno (dalle 15:30 in poi), verrà dedicato del tempo a riunioni e discussioni interne.
Il finanziamento di CLARIN EU può coprire le spese di viaggio e soggiorno per al massimo 3 giorni (6, 7 e 8 dicembre) per al massimo 25 persone.
Il finanziamento sarà concesso sulla base della formula "primo arrivato, primo servito".
Per ulteriori informazioni e per la registrazione, si prega di visitare il sito Web del Workshop.
 
Data Evento: 
da 06/12/2017 a 08/12/2017